Abbonarsi è facile!

Botteghino

Dal lunedì al venerdì

ore 16.00 - 20.00

Piazza San Biagio - Comiso

tel 0932.1970010 - 338.1266355

Quattro spazi,      mille possibilità

  • ricevimenti e feste
  • celebrazione matrimoni civili
  • mostre e aste d’arte
  • eventi aziendali 
  • meeting, conferenze e congressi
  • sfilate, fashion show, servizi fotografici
  • show room temporanei e lanci prodotto

SERVIZI AGGIUNTIVI

  • Catering
  • Addobbi floreali
  • Scenografie
  • Personale tecnico
  • Servizio maschere 
 

La struttura

Auditorium - Foyer - Teatro - Piazza

Auditorium

Nonostante il nome lasci intendere una “destinazione d’uso” di tipo prevalentemente concertistico, la struttura in pietra viva di questo spazio di recente costruzione si apre ad altri usi che vanno dal convegno alla conferenza, dai readings di poesia fino ai ricevimenti matrimoniali. Le 100 poltroncine sono infatti rimovibili per modellare lo spazio secondo varie e composite esigenze; il palco (illuminato da una serie di piccoli spots con possibilità di ulteriori installazioni) è dotato di un tavolo da conferenza con comode poltrone reclinabili, ma può essere facilmente sgomberato per divenire interamente praticabile; il videoproiettore installato al centro della sala in alto è gestibile (insieme alle luci e all’audio) da una cabina di regia giustapposta al palco in fondo alla sala; anche in questo caso (come per il teatro) la visibilità e l’acustica sono garantite da un’accurata distribuzione degli spazi.

Foyer

Spazio tradizionalmente destinato ad esigenze di ristoro prima o dopo lo spettacolo (o nell’intervallo tra un atto e l’altro), il foyer dello Spazio Naselli estende le sue prerogative fino a trasformarsi esso stesso in un luogo destinato alla rappresentazione. La “zona bar” (con la possibilità di servizio al tavolo) incornicia, infatti, una vasta area che ha già ospitato spettacoli teatrali itineranti con “abbattimento della quarta parete” e che è destinata anche all’allestimento di mostre di pittura e di corsi di cucina. Fiori all’occhiello di questo spazio sono un pianoforte a mezza coda Bluthner e i resti di una necropoli araba risalente al XV-XVI secolo..

Teatro

Uno spazio moderno per esaltare la magia e la centralità del palco, dalla fase  embrionale delle prove e dei laboratori fino al momento culminante della rappresentazione. Modellato sul richiamo britannico delle stalls e del dress circle, il teatro offre un’acustica perfetta e una razionale distribuzione delle poltrone che garantisce la miglior visibilità da tutti gli ordini dei 250 posti a sedere. Dotato di un proprio service luci (con tre “americane” che permettono integrazioni per spettacoli di ogni genere) nonché di un service audio con un impianto stereo quadrifonico che agevola un’equilibrata diffusione sonora, il teatro unisce il tradizionale calore del “luogo deputato” (alimentato dalla prevalenza del colore rosso, dal sipario alle poltrone) ad un’atmosfera moderna che non disturba la sacralità del rito teatrale; il tutto in concomitanza con spazi contigui che consentono di allargare la scena in maniera inattesa ed innovativa

Piazza

Tradizionale luogo di incontri e scambi commerciali, la piazza prospiciente al teatro, al foyer e all’auditorium si lega indissolubilmente a queste tre strutture come quarto lato di un quadrato magico. La vocazione di questo spazio urbano, sito nel cuore del centro cittadino, si amplia infatti da quella di una classica agorà a quella di un luogo che diventa a sua volta palcoscenico, naturale e non soltanto. L’antico basolato della pavimentazione non è infatti destinato soltanto a far da ponte levatoio per l’ingresso del pubblico nel castello teatrale; esso stesso diventa spazio scenico, dove tavolini facenti capo al bar del foyer e arredi floreali fanno da cornice a spettacoli e manifestazioni culturali open air che trovano un ambiente ideale già a partire dai primissimi sentori primaverili per poi protrarsi anche nel corso dell’estate e (grazie al caratteristico clima mite della zona) fino ad autunno inoltrato. 

Stampa Stampa | Mappa del sito
©Archinet srl - via Dante, 103 97100 Ragusa piva 01181250885